Posted on: 31/10/2022 Posted by: Denis Trbara Comments: 0

Con assistenza da remoto parliamo della possibilità di accedere a un PC aziendale o a una rete da una posizione diversa da quella del computer stesso tramite una connessione di rete.

Sebbene possa essere utilizzato nelle reti domestiche, l’uso più comune dell’accesso remoto è sulle reti aziendali, consentendo a titolari di aziende, dipendenti e soprattutto tecnici di supporto di accedere ai PC aziendali e ai file di lavoro in remoto e in modo sicuro.

Con l’aumento del numero di coloro che scelgono il telelavoro o lavoro da remoto, si rende necessario l’uso di servizi di assistenza da remoto per risolvere problemi tecnici e creare un sistema di lavoro più efficace.

Molte aziende devono ancora esplorare i numerosi vantaggi offerti dai sistemi di assistenza remota.
Se ti stai chiedendo se l’assistenza remota fa per te, continua a leggere per scoprire alcuni esempi di dove potresti utilizzare l’accesso remoto e perché è importante per le aziende, inclusa la tua.

Come funziona l’assistenza remota

L’assistenza remota ti mette in collegamento con un professionista che risolverà il tuo problema a distanza

L’accesso remoto ti consente di connetterti con altri dispositivi che non si trovano nelle tue vicinanze fisiche utilizzando una combinazione di software, strumenti hardware e configurazioni di rete per inviare dati da un dispositivo all’altro tramite canali crittografati.

Il servizio funziona su qualsiasi tipo di PC aziendale, Windows, Mac o laptop.

L’assistenza remota fa affidamento sulle impostazioni dell’accesso remoto per fornire supporto tecnico, mantenere in ordine uno o più PC aziendali e svolgere aggiornamenti dei software, creando un vero e proprio Help Desk remoto pronto a rispondere qualsiasi necessità.

Perché potresti avere bisogno di assistenza remota

A causa della crescita del lavoro a distanza sulla scia della pandemia di COVID-19, l’assistenza remota è diventata estremamente importante per le aziende.

Per molti, lavorare da remoto è la nuova norma e i dipendenti non sono più vincolati a un solo luogo di lavoro. Ciò rende l’assistenza remota essenziale per un corretto svolgimento delle operazioni quotidiane della tua azienda.

Pensa solo a quanto tempo hai speso la settimana scorsa a sistemare le impostazioni del tuo computer, a quante volte degli aggiornamenti software inaspettati hanno interrotto il tuo normale flusso di lavoro e a quanto tempo ti ci vorrebbe a voler fare una pulizia di fondo sui PC aziendali.

Ecco cosa possiamo fare per te con l’assistenza remota:

Migliorare la produttività dei dipendenti

L’assistenza remota tiene aggiornati e funzionali i PC aziendali

Uno dei principali vantaggi dell’assistenza remota è che aiuta ad aumentare la produttività per le aziende che gestiscono contemporaneamente il lavoro in ufficio e il lavoro remoto.

Con i giusti strumenti di accesso remoto, il lavoro può continuare ininterrottamente sia che il dipendente sia in ufficio o a casa. Questo se tutte le impostazioni sono state correttamente implementate, i software di sicurezza aggiornati e il sistema ottimizzato.
Con la nostra assistenza remota con software “anydesk” possiamo assicurarci che i tuoi PC aziendali siano sempre aggiornati e pronti a rendere al meglio ogni giorno.

Migliorare l’efficienza aziendale

Un buon servizio di assistenza remota è un modo per migliorare l’efficienza aziendale.

Immagina che la tua azienda abbia improvvisamente bisogno di aiuto per risolvere un problema tecnico che impedisce ai dipendenti di essere produttivi.

Assumere un tecnico che sia sempre reperibile in azienda sarebbe costoso e le sue capacità non sarebbero sempre sfruttate al massimo.

Invece, con l’Help Desk dell’assistenza remota offre un servizio di assistenza professionale praticamente istantaneo, ben mirato e molto più economico.

Migliorare il tuo core business

Spendere tempo a risolvere i problemi dei PC aziendali è un danno in termini di risorse.

Ogni azienda ha bisogno di dedicare il 100% delle proprie risorse a fare bene il proprio lavoro e non a risolvere problemi di computer.

Questo è quello che possiamo fare per te con l’assistenza remota, prevenire e risolvere quei problemi che potrebbero rallentare il tuo processo produttivo.

Richiedi Oggi Assistenza Remota per la tua Azienda

Con il software “anydesk” e il supporto di professionisti del settore possiamo fornire l’assistenza remota di cui la tua azienda ha bisogno per essere sempre produttiva.
Con il nostro Help Desk Remoto forniamo assistenza remota per Windows e Mac su PC aziendali e laptop.

Dedicati al tuo core business lasciando a noi la gestione e la manutenzione della tua infrastruttura!

Contattaci oggi per saperne di più!

Leave a Comment